sponsor e partner CIS
 
 Sponsor

2A Group

2A GROUP rappresenta oggi una realtà importante nel panorama nazionale delle società specializzate nella consulenza globale nel settore HSQE & Energy. 2A GROUP si compone di quattro diverse realtà: 2A ENGINEERING, 2A ECOGESTIONI, 2A TECH e ELYSIA. La forte specializzazione di ciascun marchio e l’integrazione delle competenze multidisciplinari, ci consente di rispondere in maniera rapida, efficiente e innovativa a tutte le necessità dei nostri clienti in materia di sicurezza, ambiente, sviluppo sostenibile, energia, formazione, sistemi di gestione e outsourcing management. L’accurata preparazione professionale dei consulenti 2A è la base su cui costruiamo la nostra attività e la nostra affidabilità. La qualità del nostro lavoro è certificata ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001. I nostri clienti sono PMI, grandi imprese e pubbliche amministrazioni. L’attenzione e la professionalità che prestiamo alle piccole realtà produttive è la stessa che dedichiamo alle grandi aziende, ma con soluzioni studiate appositamente, che garantiscono una maggiore flessibilità e la massima attenzione ai costi. Per le realtà più complesse progettiamo interventi mirati, costituendo team di intervento ad hoc sulla base delle specifiche necessità del cliente ed agendo in contemporanea anche su più siti produttivi, garantendo sempre la massima tempestività dell’intervento, la qualità dell’output e il rispetto del timing concordato.Il vantaggio del metodo 2A GROUP è quello di permettere ad ogni cliente di potersi concentrare al meglio sul proprio core business, lasciando a noi il compito di trovare la soluzione più efficace ed economica. La nostra diffusione territoriale ci consente di intervenire rapidamente in tutta Italia e non solo.

www.2a-group.it
 
luisa.tranquilli@2a-group.it
 
   
 Sponsor

Agfa Graphics NV

Agfa-Gevaert N.V. è una multinazionale nata dalla fusione tra l'azienda tedesca Agfa AG e l'azienda belga Gevaert Photo-Producten N.V., che progetta, realizza e distribuisce prodotti analogici e digitali e sistemi per la produzione, elaborazione e riproduzione di immagini. La sede principale è a Mortsel, in Belgio. Nel 2017 Agfa ha festeggiato 150 anni di attività. La divisione grafica di Agfa opera in due settori di mercato differenti: quello della prestampa dove commercializza prodotti di consumo (pellicole e lastre offset da stampa) e attrezzature (CTP e flusso di lavoro) e serve i mercati della stampa commerciale, dei giornali quotidiani e di packaging. Al suo mercato tradizionale di riferimento Agfa ha affiancato una nuova divisione legata allo sviluppo di sistemi di stampa digitale inkjet per la quale produce i motori di stampa, gli inchiostri e il relativo flusso di lavoro e gestione del colore. Nell’ambito dello sviluppo della stampa digitale inkjet di grande formato Agfa ha aggiunto delle soluzioni di stampa sempre più industriali legate alla stampa del cartone, e ha recentemente sviluppato il plotter Agfa Tauro H2500 a 6 colori + bianco che garantisce la stampa di lotti di produzione medio bassi a costi contenuti ma con un’alta resa cromatica e qualitativa.

www.agfagraphics.com
 
massimo.costa@agfa.com
 
   
 Sponsor

Al.Ba. Futurenergy

Al.ba. Futurenergy opera nel settore dell’efficientamento energetico con l’obiettivo di abbattere i consumi elettrici termici sia nel settore industriale che nel settore civile promuovendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia basate prevalentemente sull’utilizzo di fonti ad energia rinnovabile, contribuendo, in questo modo, a cambiare il mondo.

A parità di produzione e fatturato abbattendo i costi energetici si ottiene un aumento dell’utile e della competitività sul mercato.

 

www.albafuturenergy.com
 
albafuturenergy@gmail.com
 
 
 
 Sponsor

Apex Italy

Apex International è una multinazionale con sede a Hapert, Paesi Bassi, ed è leader nella produzione di cilindri anilox e dosatori. L'azienda impiega circa 200 persone e serve oltre 3000 clienti attivi in ​​una vasta gamma di settori (cartone ondulato, flexo, label, offset e rivestimenti) su scala globale. Apex gestisce quattro stabilimenti di produzione e sette uffici di vendita in tutto il mondo, fornendo una presenza locale per i clienti e una rete globale per servire end-users, costruttori, grandi gruppi e multinazionali. Il dipartimento R & D di Apex ha sviluppato una varietà di metodi di incisione consolidati e le relative soluzioni di pulizia e manutenzione. Alcuni esempi eccezionali includono la tecnologia tradizionale Ultracell e la tecnologia brevettata GTT, il cui valore innovativo gli è valso il Laser Innovation Award 2014. L'impegno di Apex nella progettazione e realizzazione di soluzioni di qualità e nell'assistenza di alto livello, sta stabilendo nuovi standard di eccellenza per l'intero settore della stampa. Apex Italy è la filiale italiana di Apex International con sede produttiva ad Olgiate Olona (Va). Con due stabilimenti attivi copre il mercato dell’Italia, della Grecia e dell’ex-Jugoslavia.

www.apex-groupofcompanies.com
 
info@apex-italy.it
 
   
 Sponsor

APR Solutions

APR Solutions azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di macchine per finishing e converting. Dall’esperienza e dalla maestria dei suoi ingegneri e tecnici specializzati nascono macchinari innovativi e intuitivi, di alta qualità e design moderno. APR Solutions presenta macchinari altamente affidabili e progettati per il cartone ondulato:

  • Macchina Maxi Athos con alimentazione manuale e Maxi Athos Plus con alimentazione automatica, per l’applicazione di nastro biadesivo, nastro a strappo Tear Tape su cartone ondulato e applicazione di banda magnetica.
  • Macchina Maxi Box, macchina piega-incollatrice con alimentazione manuale per la piccola e media produzione di scatole in ondulato e applicazione di colla per la banda siliconata.

La linea Maxi è studiata appositamente per la realizzazione di imballi destinati all’e-commerce; la doppia linea di biadesivo e tear tape facilita l’apertura e il reso della merce, consentendo un notevole risparmio di tempo e di materiale. APR Solutions offre soluzioni per il packaging su cartoncino teso e cartone ondulato, semplici da usare e dai ridotti tempi di avviamento.

www.aprsolutionssrl.com
 
r.v@aprsolutionssrl.com
 
   
 Sponsor

Astolfi s.p.a

Aiutiamo le imprese a crescere

- Servizi di consulenza e assistenza finalizzati ad aiutare le imprese ad accedere ai fondi pubblici appositamente destinati al sostegno delle iniziative imprenditoriali: contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e credito d’imposta.

- Siamo con le Aziende per aiutarle in quella funzione che si occupa di acquisire e impiegare i capitali necessari allo svolgimento del processo produttivo e alla realizzazione degli investimenti a medio e lungo termine.

- Proponiamo forme di finanziamento alternative al sistema bancario, grazie a un insieme di prodotti innovativi volti a soddisfare diverse esigenze finanziarie e a consentire la crescita delle imprese.

www.astolfi.it
 
p.silva@astolfi.it
 
 
 
 Sponsor

B+B International S.r.l

B+B International S.r.l opera nel settore del Packaging e della Stampa Digitale dal 1993, offrendo soluzioni ERP & CAD/CAM specifiche ed integrate per gli operatori del settore.Operiamo per essere leader nella fornitura di soluzioni informatiche, tecnologiche e di servizio anche attraverso partnership di alto profilo e collaborazioni selettive.

www.bbinternational.com
 
davide.dalcol@bbinternational.com
 
   
 Sponsor

Bimac srl

BIMAC è costruzione, revisione e commercializzazione di macchine per la lavorazione del cartone ondulato nel settore cartotecnica e scatolifici. Bimac, sin dalla sua fondazione nel 1991, ha sempre operato nel settore della cartotecnica e scatolifici, spaziando dalla costruzione, revisione e commercializzazione di macchine per la lavorazione del cartone ondulato. BIMAC può diventare il vostro fornitori di macchine usate per la trasformazione del cartone ondulato, ed anche offrire un servizio completo e personalizzato, che spazia dall'individuazione della miglior soluzione retrofit su misura, all'installazione e assistenza tecnica per i macchinari di settore. 
Nel 2015 Bimac progetta la costruzione di una nuova linea
denominata “BOXLINE”, disponibile in vari formati.

www.bimac-srl.it
 
g.bigiani@bimac-srl.it
 
   
 Sponsor

BW Papersystems

BW Papersystems, divisione del  gruppo americano Barry-Wehmiller attivo nel settore packaging con oltre 100 sedi nel mondo, unisce tecnologie innovative a una lunga esperienza nel settore della lavorazione e traformazione di carta, cartone e dell’imballaggio. BW Papersystems raggruppa 9 marchi, che insieme offrono prodotti per tutte le fasi produttive salienti  nella filiera dell’industria di carta e cartone. I marchi sono BW Bielomatik, Curioni, JAG SYNCHRO, Kugler-Womako, MarquipWardUnited, SHM, VortX, WillPemcoBielomatik  e Wrapmatic. WillPemcoBielomatik e MarquipWardUnited forniscono tecnologia all’avanguardia per il converting della carta e del cartone. MarquipWardUnited, Curioni e VortX  forniscono ondulatori, fustellatori, casemakers e sistemi di miscelazione amido. La divisione BW Papersystems può contare su sette stabilimenti (tre negli Stati Uniti; quattro in Europa) e dispone di uffici di supporto al servizio post-vendita in: Brasile, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Spagna, Singapore, Cina, Russia e negli Stati Uniti, attraverso i quali offre soluzioni e servizi ai propri Clienti.

www.bwpapersystems.com
 
carmine.belardo@bwpapersystems.com
 
 
 
 Sponsor

CLS S.p.A.

CLS SpA società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana. CLS è dealer esclusivo in Italia delle presse HSM e della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal gruppo Hyster-Yale Industries. Un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (Mi), 11 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, 5.500 mezzi a noleggio, 150 modelli di carrelli elevatori da 1 a 56 tonnellate, fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica.

www.cls.it
 
carrelli@cls.it
 
   
 Sponsor

CMBP SRL

La Bendazzoli inizia la sua attività nel 1921 costruendo parti meccaniche per i mulini e specializzandosi in seguito nella realizzazione di macchine utensili e stampatrici tipografiche per gli imballaggi in legno. Nel secondo dopoguerra, l'inizio dell'utilizzo del cartone ondulato stimola il rinnovamento. Agli inizi degli anni '50 inizia così la progettazione e la produzione dei primi macchinari dedicati al nuovo settore. Oggi la sua produzione, in continua evoluzione, è frutto di una lunga e articolata esperienza, maturata valorizzando sopratutto le specifiche esigenze dei propri clienti. Sempre fedele alla tradizione della meccanica più raffinata, sinonimo di qualità e durata, ma implementandola con le più aggiornate componenti elettroniche, gestite da software sviluppato internamente.

www.bendazzoli.com/
 
marketing@bendazzoli.com
 
   
 Sponsor

Cutting Edges

Cutting Edges Srl nasce nel 1991 e fin dagli esordi la produzione di fustelle rotative e piane per cartone teso e ondulato ha avuto una forte caratterizzazione tecnica d’avanguardia, frutto dell’esperienza ventennale dei suoi fondatori e della ricerca tecnologica basata sulle esigenze specifiche dei clienti. La ricerca di soluzioni vincenti che anticipino le tecnologie del futuro, l’utilizzo di materiali di nuova concezione e l’attenzione alle esigenze del cliente sono fondamentali per garantire un prodotto dalle prestazioni d’eccellenza.

Qualità, assistenza e rapidità sono i pilastri dell’azienda.

www.cuttingedges.it
 
info@cuttingedges.it
 
 
 
 Sponsor

Design and Digital

DESIGN AND DIGITAL un’agenzia di servizi per la comunicazione grafica e pubblicitaria, progetta e realizza brand per la cartotecnica e il packaging. Definisce percorsi di sviluppo e innovazione, guidati dalla professionalità che la distingue, per continuare a crescere. La storia di DESIGN AND DIGITAL vanta un’esperienza nel packaging design, sia a livello progettuale che alla REALIZZAZIONE dell’IMPIANTO STAMPA. Ogni progetto segue una logica, organizzato e motivato nel brand di sviluppo.  L’ufficio tecnico propone e coordina le attività produttive assicurando il rispetto degli standard qualitativi e tempi di consegna concordati con i Clienti. Le risorse sono in aggiornamento costante e rispettano l’obiettivo fondamentale di offrire ai Clienti una forma di collaborazione competente e misurata.

www.designanddigital.it
 
rds@designanddigital.it
 
   
 Sponsor

EDF Europe

Edf Europe, azienda del gruppo Dongfang, fornisce soluzioni di alta qualità per il converting del packaging in cartone ondulato. Con due stabilimenti, uno a Bologna (HQ) e l’altro a Treviso (R&D), il team di Edf Europe è in grado di affrontare qualsiasi problematica di converting proponendo soluzioni integrate nella realità esistente del cliente e soluzioni allo stato d’arte.

L’azienda è in grado di fornire macchine come; fustellatori rotativi, casemaker, fustellatrici piane, piega incolla e macchine da stampa complete dei loro periferici quali; caricatori, impilatori, pallettizzatori, deimpilatori di bancali, separatori di pose ed eventuale movimentazione per pile e mazzette.

www.edfeurope.com
 
n.oprea@edfeurope.com
 
   
 Sponsor

Elitron IPM

Elitron da oltre 25 anni è protagonista al vertice nella produzione di plotter da taglio e SW di progettazione CAD, in Italia e all'estero. Un'azienda marchigiana, con una produzione 100% made in Italy su tutto il processo produttivo. Dal 1984, la sua esperienza tecnica è continuamente alimentata da investimenti nella ricerca e innovazione tecnologica e da originali intuizioni. Nascono così prodotti rivoluzionari e tecnologie che in diversi casi rappresentano brevetti esclusivi firmati Elitron. Soluzioni che superano i tradizionali limiti dei sistemi produttivi, automatizzano le fasi di lavoro, alimentano nuove opportunità di business. Forte del suo know-how, Elitron realizza soluzioni specifiche per svariati settori, tra i quali vanta anche una gamma completa di soluzioni per il settore della cartotecnica e stampa digitale di grande formato.

L’eccellenza dell’offerta Elitron si concretizza in sistemi di visione, di movimentazione, di elettronica e tecnologie di lavorazione di assoluta avanguardia quali: lama oscillante (elettrica, pneumatica), fresa, laser (taglio, marcatura e scavo), cordonatura, water-jet.

Dal progetto allo sviluppo di software specifici di progettazione CAD 2D e 3D, software di gestione dati progetto (PDM) e software CAM, il team di Elitron cura ogni fase produttiva con un approccio a 360°.

www.elitron.com
 
caroline.bell@elitron.com
 
 
 
 Sponsor

Engico

Engico nasce nel 1990 grazie all’intesa tra Rinaldo Benzoni, esperto di macchinari per il cartone ondulato e Zetacarton spa, scatolificio integrato, entrambi soci dell’azienda. Con sede a Lissone (MB), vicino a Milano, l’azienda attualmente impiega 40 persone in un’area di circa 4200 m². Engico, per i suoi clienti, non è mai stato solo un semplice costruttore di macchinari, ma un vero e proprio partner proattivo affidabile: dalle prime piega-incolla polifunzionali e moduli fenditori completamente automatici, disegnati e realizzati per essere installati con qualsiasi Printer Slotter esistente, passando alla costruzione di intere linee casemaker con motori diretti, fino alla realizzazione della prima stampante digitale con inchiostri 100% base acqua espressamente dedicata al cartone ondulato. Più di 100 installazioni in tutto il mondo ne sono la prova.

Prodotti:

. Converting: rotobox maker, printer slotter RDC, piega-incolla polifunzionali, linee casemaker polifunzionali complete, jumbo, super jumbo HBL container lines (fino a 6,5 mt x 2,5 mt di sviluppo)

Retrofits e upgrades su linee esistenti: singoli moduli in tutte le taglie e versioni per retrofittare qualsiasi printer slotter esistente, indipendentemente dallo sviluppo e dalla luce.

Fan Fold: endless creaser stacker, gruppi stampa flexo in linea

Usato: revisioni complete, con possibilità di conversione a motori diretti su macchinari usati e di retrofit con gruppi nuovi.

Digitale: stampa con inchiostri 100% base acqua per cartone ondulato di grande formato.

Nel corso degli anni Engico è sempre stata in grado di cambiare i paradigmi del cartone ondulato grazie alle numerose innovazioni realizzate e brevettate in tutto il mondo.

Da sempre “Innovators not Imitators”.

www.engico.com
 
rinaldo.benzoni@engico.com
 
   
 Sponsor

Eston Chimica

Eston Chimica formula, sviluppa e produce vernici e inchiostri a base acqua capaci di alte prestazioni su tutti i supporti di stampa. La qualità del prodotto e del servizio offerto sono garantiti dall’unione tra un team aziendale esperto e dinamico, una continua ricerca di soluzioni innovative e l’attenzione alle esigenze del cliente.

www.estonchimica.it
 
nicolamellon@estonchimica.it
 
   
 Sponsor

Euler Hermes Italia

Euler Hermes Italia è la prima Società d’assicurazione crediti commerciali in Italia, con una quota di mercato che supera il 48% del totale. La società appartiene al gruppo Euler Hermes (membro Allianz), protagonista assoluto dello specifico settore di attività a livello mondiale, che riunisce sotto lo stesso tetto Compagnie di primo piano nel mercato di riferimento, presenti in oltre 52 Paesi. Sono oltre 6.000 le aziende assicurate per le quali vengono effettuate 3.500 valutazioni giornaliere di limiti di credito ed erogate coperture pari a 88 miliardi di euro, di cui oltre 30 all’esportazione.

www.eulerhermes.it/euler-hermes-in-italia/Pages/agenzie/toscana/medio-tirreno.aspx
 
ag_gen_medio_tirreno@eulerhermes.com AgEtruria.Giacomo.Burani.ext@eulerhermes.com
 
 
 
 Sponsor

Euro-Cart

Euro-Cart srl, azienda operante nel settore dei rifiuti fin dal 1973, si estende su un area di 20.000 mq  di cui 3500 coperti e con il nuovo magazzino di altri 4.500 mq. coperti su un area di 16.500 mq,  dove vengono svolte tutte le attività per il recupero e la valorizzazione dei rifiuti provenienti da enti pubblici, industriali, commerciali e privati. Ottenendo il risultato prefissato di avviare a smaltimento presso discariche o termovalorizzatori , la minor quantità possibile di rifiuto. L’azienda è dotata di un efficiente parco mezzi per la raccolta e il trasporto presso il produttore e la possibilità di noleggiare varie attrezzature per il corretto stoccaggio del rifiuto prodotto.

www.euro-cart.com
 
nolivieri@euro-cart.com
 
   
 Sponsor

Fossaluzza srl

Dal 1979 realizza macchine e soluzioni che creano valore. Qualità, prestazioni, innovazione, flessibilità e servizio, sono il loro standard.  La Fossaluzza è certificata ISO e ha ottenuto il marchio GS, per la sicurezza, dal BG  tedesco.Tutto il processo produttivo avviene nella loro azienda in Italia. La competenza e creatività del personale è in grado di fornire alle necessità e desideri dei clienti, sempre risposte e soluzioni efficaci e vantaggiose.

Fossaluzza: soluzioni che creano valore.

http://fossaluzza.com/
 
info@fossaluzza.com
 
   
 Sponsor

G.S Timbro

G.S. TIMBRO – LASER PACK – CENT GRAPHIC, formano il gruppo FLEXO SERVICES GROUP, che oggi rispecchia un servizio completo per chi stampa in flessografia.

INNOVAZIONE ed ESPERIENZA sono i nostri punti di forza.

Tre aziende, in tre posizioni territoriali diverse, producono grafica, design, impianti stampa flexo e fustelle piane. Forniamo un servizio specializzato e completo per ogni esigenza di packaging, da sempre attenti ai nuovi software, ai nuovi macchinari ed alle nuove tecnologie. Siamo un fornitore qualificato di impianti stampa flexo per le più prestigiose aziende del settore packaging, dalla grafica alla finitura con montaggio.

ASCOLTO, CONSIGLIO, AFFIANCAMENTO e CONDIVISIONE DEGLI OBIETTIVI DEL CLIENTE sono di primaria importanza: il nostro personale qualificato lavora in un’ottica di partnership.

INNOVAZIONE, TECNOLOGIA, PRODOTTI SPECIALIZZATI: lavoriamo con tre CTP DIGITALI e un impianto KODAK FLEXEL NX WIDE.

COLLABORAZIONE con i principali produttori di polimeri per poter fornire soluzioni flexo in base a qualsiasi esigenza di stampa.

www.gstimbro.it
 
info@gstimbro.it
 
 
 
 Sponsor

Gruppo NSA

GRUPPO NSA. Ci fidiamo dei nostri clienti

Il Gruppo NSA, con 17 anni di esperienza nelle relazioni e nei rapporti con i più importanti istituti di credito, opera nel brokeraggio finanziario e assicurativo offrendo alle PMI consulenza e accompagnamento nella relazione con gli istituti bancari e le migliori coperture assicurative per l'imprenditore e la sua impresa. Nell’ambito della mediazione creditizia, il Gruppo NSA è partner di 19 banche sul territorio italiano, per le quali si occupa dello sviluppo commerciale in territori a scarsa penetrazione. Fondato nel 2001, Gruppo NSA è stato inserito tra le eccellenze europee nella classifica realizzata nel 2017 dal Financial Times – 1.000 imprese premiate quali “Europe’s fastest growing companies” su 50.000 esaminate - non solo perché ha rispettato tutti i criteri di ammissione tra i quali ricavi di almeno 1,5 milioni di euro nel 2015 e crescita dei ricavi di natura organica, ma soprattutto per il tasso di crescita raggiunto nel triennio preso in esame. In soli tre anni il Gruppo NSA ha registrato una crescita del 106%.

www.grupponsa.it
 
C.Garzetti@grupponsa.it
 
   
 Sponsor

Gruppo TS

Fondato nel 1997 partendo dalla casa madre francese, il gruppo TS ha più di 200 impiegati dislocati in 3 continenti. Ad oggi il gruppo è composto da 6 filiali.

TOUTIN SERVICE (TS) – FRANCIA dedicata alla vendita e distribuzione di macchine per cartone compatto e ondulato.

CM SERVICE – ITALIA dedicata al ricondizionamento di macchine Bobst (SPO, Flexo, Martin).

TS – GRAN BRETAGNA dedicata all’installazione ed al supporto tecnico in tutto il mondo delle macchine vendute, in particolare TCY.

ERAJET – HONG KONG specializzata nella costruzione di stampatrici digitali “Single-Pass” e “Multi-Pass” ad inchiostro UV e con base acquosa (www.erajet.com).

TS – GERMANIA un ufficio vendite con sede a Meudt, in Renania, per garantire un’attività sul territorio.

TS – AFRICA un ufficio vendite con sede in Algeria per assicurare un’attività locale nel Maghreb e in tutta l’Africa.

TS – POLONIA un ufficio vendite vicino a Varsavia per le aziende  provenienti dalla Polonia e dall’Europa centrale ed orientale.

www.group-ts.com
 
stefano.galletti@cmserviceitalia.it
 
   
 Sponsor

Hero Europe

HERO è un’azienda impegnata da oltre 40 anni nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature di miscelazione e dosaggio, in grado di soddisfare le molteplici esigenze del mercato dell’industria mondiale delle vernici, degli inchiostri, dell’automotive, della chimica, della farmaceutica e della cosmesi. 

www.eu.hero.ca/it/
 
m.michelli@eu.hero.ca
 
 
 
 Sponsor

HP

I sistemi di stampa industriale HP Scitex  danno nuovo impulso alla trasformazione digitale della stampa di grande formato. Una versatile linea di sistemi di stampa industriale dotati delle più recenti tecnologie di stampa digitale grazie alle quali è possibile ampliare la propria offerta, ridurre le complessità del flusso di lavoro e migliorare i profitti per battere la concorrenza.

www8.hp.com/it/it/commercial-printers/scitex-presses/overview.html
 
danilo.airaghi@hp.com
 
   
 Sponsor

Infomath

InfoMath   è un’azienda di consulenza informatica specializzata nella gestione dei processi produttivi di scatolifici e cartotecniche, grazie alla decennale esperienza maturata lavorando all’interno di aziende di questo settore. Box One è l’Erp di InfoMath dedicato alle aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci ed espositori, partendo dalla bobina di carta, oppure dai fogli. 

www.infomath.it
 
abramo.bonomini@infomath.it
 
   
 Sponsor

IT Toscana

It Toscana, , società con pluriennale esperienza nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, sviluppa software aziendali tecnologicamente avanzati dalla gestione semplice e intuitiva. Un gruppo di analisti esperti è a disposizione del cliente e collabora con esso per individuare le soluzioni personali più semplici, agevoli ed efficaci per l’automazione dei vari processi aziendali, dalla contabilità al gestionale fino alle interfacce con le macchine di produzione.

www.ittoscana.it
 
alessandro.boffetti@ittoscana.it
 
 
 
 Sponsor

Italian Printing Inks

La Italian Printing Inks srl è un’azienda che produce e commercializza inchiostri, vernici e additivi per la stampa flessografica base acqua. La flessibilità produttiva e il costante dialogo lungo la filiera rende l’azienda sempre disponibile ad incontrare le richieste specifiche dei differenti clienti che fornisce. Grazie ad un elevato tasso di controllo e sviluppo tecnico i prodotti della Italian Printing inks sono sempre al passo con le ultime innovazioni tecnologiche nel campo della stampa flessografica.

www.ipinks.it
 
info@ipinks.it
 
   
 Sponsor

Kao Chimigraf

Kao Chimigraf, società del gruppo KAO Chemicals Europe, è un’azienda di riferimento a livello globale nella produzione di inchiostri e vernici da stampa. I nostri moderni stabilimenti di Barcellona rivelano la nostra posizione di leadership e prestigio, frutto di oltre 50 anni di impegno e rigore professionale del nostro team, nonché della stretta collaborazione con l’industria della stampa. La nostra gamma di prodotti e servizi vuole offrire le migliori soluzioni adattate a ogni singolo lavoro di stampa in modo tale da garantire la migliore qualità e produttività. In questo modo, apportiamo ai nostri clienti un valore reale. Il nostro team specializzato nella produzione e applicazione di inchiostri liquidi mette a vostra disposizione la tecnologia più avanzata. L’obiettivo è quello di ottenere la massima soddisfazione di chi stampa, proponendo soluzioni che garantiscono un livello eccellente di qualità e produttività, nonché la soluzione di qualsiasi problema durante il processo di stampa.

www.kaochimigraf.com/it/
 
lpena@kaochimigraf.com
 
   
 Sponsor

Kolbus Italia

Kolbus Italia Srl è la filale Italiana di Kolbus GmbH, con sede a Rahden, nella Germania settentrionale, una multinazionale da oltre 1.000 dipendenti, la cui storia data fin dal 1776 e che da oltre 100 anni si occupa di macchine per il mondo grafico con siti produttivi in Germania, Regno Unito e Stati Uniti e filali in tutto il mondo. Nota per le sue innovative realizzazioni nel campo della progettazione e realizzazione di macchine per legatoria, Kolbus si presenta da alcuni anni come un’azienda di riferimento anche nel settore cartotecnico e del packaging, progettando macchine destinate principalmente ad una produzione automatica in linea che unisca, ad una indiscutibile qualità, una elevata redditività. Da sempre Kolbus dedica particolare attenzione alle innovazioni, frutto di un incessante lavoro di sperimentazione da parte del dipartimento Ricerca e Sviluppo e di un costante feedback con la propria clientela. La gamma di prodotti offerti da Kolbus comprende linee per la produzione di packaging, anche di lusso, oltre che a copertinatrici e macchine correlate.Dallo scorso mese di Settembre 2018, Kolbus GmbH ha acquisito la Società BCS – British Converting Solutions Ltd, leader nella produzione di macchine per il confezionamento, la stampa e l’incollatura di scatole in cartone ondulato, completando in questo modo la sua offerta nel mercato degli imballaggi.Fondamentale per Kolbus GmbH e le sue filiali nel mondo fornire un accurato servizio di assistenza tecnica e di fornitura di ricambi originali per garantire che la propria clientela possa mantenere le proprie macchine al massimo livello di efficienza anche dopo molti anni di intensa attività lavorativa.

www.kolbusitalia.com
 
tiziana.degregorio@kolbusitalia.com
 
 
 
 Sponsor

Massenzana

Massenzana srl produce impianti ondulatori  per il cartone ondulato, a partire da luce 1600 mm a 2650 mm. Macchine per la trasformazione in scatole di larghezza 2000 mm fino a 4500 mm, fustellatori rotativi da 2400 fino a 3200 mm e stampatrici ad alta definizione, con stampa sia dall’alto sia dal basso di larghezza da 1800 a 2400 mm . Si occupa anche di consulenza per installazioni d’impianti ondulatori e impianti amido e distribuzione vapore.  Dalla consociata cinese sono importati impianti per la produzione di cartone a nido d’ape e impianti per la produzione d’imballi in carta pressata. 

 

 
massen@tin.it
 
   
 Sponsor

New Aerodinamica

New Aerodinamica è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti a ciclo completo di trasporto e recupero pneumatico degli scarti di processo per ogni settore produttivo. L’esperienza, le tecnologie innovative sviluppate, i continui investimenti in ricerca e sviluppo, consentono a New Aerodinamica di offrire sia un know-how consolidato in applicazioni standard, che soluzioni su misura totalmente personalizzate in contesti particolari caratterizzati da problematiche molto complesse e gravose.  Una precisa programmazione, la competenza e l’esperienza dei tecnici unita alle più moderne apparecchiature, garantiscono la piena soddisfazione delle esigenze del cliente.

www.newaerodinamica.com
 
paoloradaelli@newaerodinamica.com
 
   
 Partner

PEFC

PEFC è la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale. PEFC ha sottoscritto un protocollo d'intesa con ACIS per la valorizzazione della pratica della certificazione all’interno della filiera della carta e del cartone e per il sostengo di una produzione sempre più etica e responsabile che tuteli le risorse naturali e promuova un modello sociale rispettoso dei diritti delle persone.

www.pefc.it
 
logo@pefc.it
 
 
 
 Sponsor

RTS

Dal 1981, RTS è leader nella produzione di software per l'industria del cartone ondulato in Italia, dove circa il 40% del cartone è interamente o parzialmente prodotto utilizzando le sue soluzioni ERP.Oltre che in Italia, RTS è una realtà di primo piano su scala internazionale. Con oltre 150 clienti nel mondo, RTS è uno dei fornitori ERP leader su scala internazionale, riconosciuto non solo per i suoi prodotti di qualità ma anche per la sua grande esperienza e competenze nel settore del packaging.

www.rtsystem.com
 
annabella.partisani@rtsystem.com
 
   
 Sponsor

S.C.M Italy

La competenza derivante dalle conoscenze tecniche acquisite e dalla ricerca e sviluppo applicata ci rendono fornitore preferenziale per la produzione di impianti nuovi quali fustellatori rotativi e linee di stampa sia a Gruppi Mobili che a Gruppi Fissi (High Board Line) e nel contempo acquisitori, revisionatori e rivenditori di impianti usati. Un servizio di assistenza tecnica efficace, dinamico e professionale ci permette di essere d’ausilio e supporto per un ampio spettro di problematiche di natura meccanica ed elettrico – elettronica. Una profonda conoscenza tecnica coadiuvata da un forte pragmatismo ci permette di avere una notevole capacità risolutiva per i processi produttivi, individuando e realizzando retrofit e revisioni su impianti e macchinari già in esercizio e fornendo servizi inerenti a traslochi e trasferimenti di linee produttive. Una struttura organizzativa dinamica congiuntamente con un ampio magazzino ci
permette di soddisfare le richieste urgenti di ricambi meccanici, elettrici, elettronici e particolari di consumo: inoltre siamo in grado, su richieste specifiche, di costruire pezzi a campione. Offriamo servizi di manutenzione programmata provvedendo ad eseguire cicli di diagnostica e messe a punto sia per le componenti meccaniche che elettrico – elettroniche.

www.scm-italy.it
 
sales@scm-italy.it
 
   
 Sponsor

SIMEC GROUP

Simec Group opera nel settore flessografico e della goffratura di materiali dal 1960 ed è oggi annoverata tra le aziende più rappresentative del settore a livello mondiale. Grazie alla grande esperienza maturata in diversi settori applicativi e alla costante collaborazione con i principali produttori di macchinari e  con stampatori specializzati nei diversi settori dove i rulli anilox trovano la loro applicazione, l'azienda ha depositato diversi brevetti industriali e sviluppato impianti e sistemi di produzione specifici per diversi settori industriali.

www.simecgroup.com/
 
 
 
 
 Sponsor

Tadam

La Tadam è un service grafico che realizza impianti clichè per cartone ondulato. E’ stata la prima azienda in Italia  a proporre il sistema  NXC Kodak. Presentato in occasione di un evento CIS a Bardolino  il 28 Marzo 2015.  Dopo 4 anni, 14 aziende di varie dimensioni  oltre due importanti gruppi  Ds Smith Italia ed International Paper, lo utilizzano come standard produttivo per qualità o lavorazioni  con anilox poco performanti. Ad oggi possiamo ritenere che questo sistema sia la soluzione ottimale per risolvere i problemi tipici della stampa in cartone ondulato come la “coprenza”  dell’inchiostro e la “cannettatura” tipica del supporto. La Tadam fornisce  in tutta Italia con due sedi ad Ascoli Piceno e Verona, propone  ancora ad un evento CIS, i risultati ottenuti ed i nuovi aggiornamenti del sistema NXC Kodak. 

www.tadam.eu
 
bruno.amadio@tadam.eu
 
   
 Sponsor

Tanzillo Industrial Supplies

Tanzillo Industrial Supplies è agente esclusivo per l’Italia e la Svizzera di macchine e prodotti di consumo per l’industria del cartone ondulato, con particolare attenzione alle ultime tecnologie che stanno prendendo piede nel settore. Dalla stampa digitale alla fustellatura digitale, i marchi rappresentati, Barberan e Highcon, sono quanto di meglio il mercato possa offrire. Per quanto riguarda la lavorazione tradizionale, proponiamo masse battenti CUE, fustelle piane e rotative di alta qualità, sistemi di stoccaggio per fustelle e clichés, fino ai prodotti per la pulizia dei clichés.

www.tanzillo.biz
 
antonio@tanzillo.biz
 
   
 Sponsor

Top Consult

Top Consult, il valore dell’esperienza nei progetti documentali

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è uno dei leader nel settore della gestione documentale, con oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. Fra loro, ci sono anche colossi come Lavazza, L’Orèal, Prada, RINA, Kering, Coop Alleanza 3.0, Findomestic. Il motore di tutte le soluzioni è TopMedia Social NED, la “rivoluzionaria” piattaforma enterprise che per la prima volta sul mercato applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione documentale. Le soluzioni applicative fornite sono per tutte le “taglie” aziendali: TopMedia Social NED Enterprise - per le organizzazioni di medie-grandi dimensioni che vogliono sviluppare progetti documentali ampi e articolati a livello aziendale. TopMedia Social NED Suite - per le PMI che intendono iniziare velocemente a gestire i processi con i documenti informatici; economica, è già pronta all’uso nei settori della Contabilità, della Fatturazione Elettronica, del Personale e della Gestione Corrispondenza. Alla vigilia della partenza della fatturazione elettronica obbligatoria B2B, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nelle trasformazioni organizzative dei processi avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative sui documenti informatici e la loro conservazione obbligatoria a norma di legge.
Top Consult ha profonda conoscenza delle normative e più di 30 anni di esperienza sul campo attraverso la realizzazione di centinaia di progetti a fianco di organizzazioni diverse, in tempi diversi, e integrati con sistemi informativi diversi.

www.topconsult.it
 
MZaffagnini@topconsult.it